lunedì 25 marzo 2013

TITOLO E RECORD ITALIANO PER GIUSY VERSACE AI CAMPIONATI ITALIANI INDOOR



Al Palaindoor di Ancona, la Versace questo pomeriggio ha vinto il suo secondo titolo italiano sui 60 metri, stabilendo il nuovo record italiano sulla distanza: 9”67.

Il 2013 agonistico inizia subito alla grande per Giusy Versace che questo pomeriggio, ai Campionati Italiani Paralimpici Indoor di Atletica ad Ancona, ha vinto il suo secondo titolo italiano di carriera sui 60 metri con il tempo di 9”67, nuovo record italiano della categoria T43.

La Versace si migliora addirittura di 1”21 rispetto al precedente personale e record italiano (10”88) realizzato proprio nell’edizione 2011 della rassegna tricolore marchigiana.
Un risultato cronometrico che dimostra come l’atleta calabrese, che corre per i colori della società di Reggio Calabria Con Noi e si allena a Vigevano con l’Atletica Vigevano, stia attraversando un periodo di ottima forma, soprattutto in vista dei Campionati Italiani outdoor in programma a Grosseto il prossimo 11 e 12 maggio e i Campionati del Mondo di Lione a fine luglio.

Vincere un titolo italiano è sempre una grande gioia, così come realizzare un nuovo record italiano – commenta a caldo la Versace – sono una perfezionista e per questo non sono molto soddisfatta della partenza, ma ero un po’ nervosa sui blocchi e mi tremavano le braccia. D’altronde questa è la mia prima gara dell’anno e devo riabituarmi alle emozioni e alle tensioni pre gara.”

Al termine della gara, colleghe e amici hanno dimostrato grande affetto a Giusy presentandosi con il suo nuovo libro ‘Con la testa e con il cuore si va ovunque’ da autografare. Molto bello è stato l’abbraccio al termine della gara con le medagliate paralimpiche Martina Caironi e Oxana Corso, legate a Giusy da una bella amicizia.

Adesso per Giusy Versace riprenderanno subito gli allenamenti in vista della stagione outdoor che è alle porte.

Nessun commento:

Posta un commento