martedì 28 agosto 2012

39a MARATONA DEL MUGELLO La più antica d’Italia


“Dicho che 'l Mugello è il più bello paese che abbia il nostro contado….” Così scriveva, Giovanni di Pagolo Morelli, nobile e mecenate fiorentino alla fine del ‘300.
La conferma dello scenario che aspetta Sabato 22 settembre prossimo con partenza alle ore 14.30 i partecipanti alla XXXIX edizione della Maratona del Mugello, la più antica d’Italia, valevole quest’anno per il Campionato Regionale Toscano di Maratona UISP.
Una gara che fa del legame con il territorio che la circonda la sua chiave di forza come dimostra il nuovo percorso e la partnership attivata con l’Autodromo Internazionale del Mugello. Il nuovo percorso, infatti, attraverserà il parco che costeggia il tracciato toscano ed il casco-portineria che rappresenta la porta di uscita dal circuito sarà anche traguardo volante con premi ai primi tre classificati di ogni categoria (biglietti per vari eventi 2013 Mugello Circuit). Visto che il detto ‘Chi prima arriva, meglio alloggia’ vale in assoluto, vogliamo anche ricordare a tutti finisher della maratona che, oltre ai premi di classifica visibili sul sito e al diploma ritirabile immediatamente dopo l’arrivo, avranno la medaglia appositamente coniata per l’evento e la maglietta tecnica alta visibilità. L’invito a fare presto, poi, è determinante per le iscrizioni visto che è ancora possibile scegliere l’iscrizione con pacco gara diversificato (con o senza la “famosa” SPALLA TOSCANA) e a prezzi vantaggiosi.

Ricordiamo inoltre il traguardo intermedio n.c. 26Km che per tutti gli arrivati prevede un premio di riconoscimento e la FamilyRun 5km con percorso per le vie del centro cittadino che, oltre il premio di partecipazione, prevede una maxi estrazione di premi a sorteggio offerti dall’associazione commercianti “Nel Borgo”.  Il sito www.maratonamugello.it, completamente rinnovato, permette, infine, di rispondere a tutti i vs. quesiti.

Nessun commento:

Posta un commento